1.PREMESSA
La società CPL SRL, Via delle Industrie 226/I, Albissola Marina, Savona P.IVA 00470030099, recapito telefonico +39 019 481502, fax +39 019 481797, è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto avente ad oggetto l’utilizzo in qualsiasi forma del catalogo online pubblicato sul sito Web www.cplfabbrika.com
Le sotto riportate Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita di prodotti, conclusi a distanza tramite la rete Internet sul sito www.cplfabbrika.com.
La cessione online di beni materiali effettuata da parte di CPL SRL, Via delle Industrie 226/I, Albissola Marina, Savona P.IVA 00470030099 ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente:
➢ Art. 15, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59 che attribuisce valore legale ad ogni effetto ai documenti, agli atti, ai dati, ai contratti formati dai privati e dalla pubblica amministrazione mediante strumenti informatici, trasmessi per via telematica e redatti con formalità previste dal regolamento attuativo della stessa legge.
➢ L’articolo 11 D.P.R. 10 novembre 1997 n. 513, denominato “Regolamento”, contenente i criteri e le modalità per la formazione, l’archiviazione e la trasmissione di documenti informatici, che stabilisce: “I contratti stipulati con strumenti informatici o per via telematica mediante l’uso della firma digitale secondo le disposizioni del presente regolamento sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge” e comma 2 che stabilisce: “ai contratti indicati al comma 1 si applicano le disposizioni previste dal decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50”.
➢ CPL S.a.s. ai sensi dell’articolo 18, comma 2 decreto legislativo 1 marzo 1998, n. 114 non invia prodotti al Cliente senza specifica richiesta dello stesso.
➢ CPL S.a.s. opera nel rispetto del Decreto legislativo n. 70, 9 aprile 2003 emesso in attuazione della Direttiva 2000/31/CE, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Per tutto ciò che non è previsto espressamente dal Decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, resta ferma l’applicazione delle norme a tutela del consumatore, il Decreto legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e le norme generali previste in materia di contratti.

Per “contratto di vendita online” si intende il contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la società CPL S.a.s. e un Cliente, tramite il servizio online www.cplfabbrika.com, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla società CPL S.a.s. che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di telecomunicazione denominata Internet.
Le presenti condizioni di vendita sono altresì applicabili ad ogni altra tipologia di contratti “a distanza” quali ad es. quelli conclusi a mezzo mail o telefax
Tutti i prodotti presenti a catalogo e commercializzati sono forniti di marchio CE “Conformité Européenne”, o sono conformi ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione Europea.
Il marchio CE significa ed indica che il prodotto contrassegnato è conforme ai requisiti essenziali previsti dalle Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    Il contratto stipulato tra CPL S.a.s. ed il Cliente si intende concluso:
  1. MODALITA’ DI ACQUISTO
    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CPL S.a.s. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.cplfabbrika.com, così come descritti nelle relative schede informative.
    Le informazioni tecniche inserite nel sito www.cplfabbrika.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo, tuttavia, potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute.
    Inoltre, il catalogo online potrebbe contenere errori dattilografici e i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.
  1. PREZZO DEI PRODOTTI
  1. TERMINI DI CONSEGNA
    La merce acquistata verrà consegnata non oltre il termine di trenta giorni dalla data della conferma d’ordine.
    Confermato l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine e la data di spedizione. Eventuali variazioni nei costi di consegna, legati ai tempi di consegna, dovranno essere necessariamente indicate.
    ➢ Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
    ➢ CPL S.a.s. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà.
    ➢ Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
  1. CONDIZIONI DI GARANZIA
    a. cliente consumatore
    CPL S.a.s. applica alla vendita di beni di consumo nel settore elettrotecnico, elettrico ed elettronico per uso privato, la garanzia di legge di cui agli artt. 128 e ss. D.lgs. 206/2005.
    La garanzia legale ha una durata di anni 2 (due) dalla consegna del bene e deve essere azionata dal consumatore entro 2 (due) mesi dalla scoperta del vizio/difetto.

b- cliente che acquista con partita IVA:
per il cliente che acquista con partita IVA, CPL S.a.s. applica alla vendita di beni nel settore elettrotecnico, elettrico ed elettronico la garanzia di mesi 12 (dodici) decorrenti dalla consegna del bene, con specifico onere a carico del cliente di denunciare i vizi/difetti del prodotto entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi.
Il periodo di garanzia decorre dalla consegna del prodotto e termina alla scadenza dei dodici mesi, ancorché il prodotto non sia stato messo in funzione.
Durante il periodo di garanzia CPL S.a.s. si impegna a riparare o sostituire gratuitamente quelle parti che si dimostrassero difettose, ed eccezione di: guasti causati da negligenza, imprudenza o imperizia nell’uso del prodotto da parte del Cliente – manomissioni del prodotto o intervento non autorizzato sul prodotto da parte del Cliente – guasti dipendenti da caso fortuito, forza maggiore, sovratensione e/o altro evento derivante da vizio/difetto dell’impianto elettrico, da allegamento, bagnamento e/o eccessiva umidità, incendio – danni derivanti dal trasporto del prodotto.
Nulla sarà dovuto da CPL S.a.s. al Cliente a titolo di risarcimento e/o indennizzo per il tempo durante il quale il prodotto, a causa dell’intervento in garanzia, non sarà utilizzabile.
Le spese di trasporto durante il periodo di garanzia sono gratuite per spedizioni inferiori ad euro 30,00

  1. DIRITTO DI RECESSO
    Ai sensi dell’art. 54 del Decreto Legislativo 206/2005 il Consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
Il Cliente privato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso.
    (a) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: CPL S.a.s., via delle Industrie 226/I, 17012 Albissola Marina, Savona;
    (b) a mezzo telegramma (al predetto indirizzo) o fax al seguente numero +39 019 481797 purché quest’ultima comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento di cui al precedente punto (a);
    (c) è ammesso il recesso a pec presso l’indirizzo cplpec@pec.it
    CPL S.a.s. rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54 D. Lgs. 206/2005.
    Il rimborso verrà effettuato non appena i beni pervengano a CPL S.a.s. o comunque dopo che la stessa abbia ricevuto prova della restituzione.
    In nessun caso saranno rimborsate le spese accessorie quali i maggiori costi di consegna rispetto a quello meno costoso offerto da CPL S.a.s..
    Le spese per la restituzione sono a carico del Consumatore.
    Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
    Resta escluso il diritto di recesso nei casi previsti dall’art.59 D. Lg.s. 205/2006 e in particolare in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e di prodotti venduti sigillati e non utilizzabili dopo l’apertura.
  2. Clausola risolutiva espressa
    Il mancato adempimento anche di uno solo degli obblighi a carico del Cliente cosi come specificati nel presente contratto determina la risoluzione ipso iure dello stesso ex. art. 1456 Codice Civile., fatto salvo il diritto per CPL S.a.s. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
  3. Controversie e Responsabilità
    Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate da CPL S.a.s. in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscerne il contenuto.
    CPL S.a.s. è liberata dall’obbligo di consegna dal momento dell’affidamento della merce al vettore e/o allo spedizioniere.
    CPL S.a.s. declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell’utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà.
    CPL S.a.s. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
    Parimenti CPL S.a.s. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. CPL S.a.s., infatti, in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, il quale, mediante una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
    CPL S.a.s. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto CPL S.a.s., a mezzo posta all’indirizzo di Via delle Industrie 226/I, Albissola Marina, Savona.
Il contratto di vendita tra il Cliente e CPL S.a.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana e dalle leggi Europee, se recepite dallo stato Italiano.
    Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto di vendita la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di residenza o di domicilio elettivo del cliente, se consumatore; è competente il Giudice del luogo di residenza o sede legale del venditore in ogni altro caso.
    Nella vendita a soggetti stranieri non consumatori, il luogo di esecuzione dell’obbligazione è il luogo di consegna dei beni al vettore o allo spedizioniere.
    Pertanto le relative controversie sono di competenza del Giudice del luogo di esecuzione dell’obbligazione come sopra stabilito.
  4. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    (Privacy policy ai sensi dell´art. 13 del Decreto legislativo 196/2003)
    I dati forniti dal Cliente a CPL S.a.s. nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo (URL) www.cplfabbrika.com al momento della registrazione e successivamente per l’acquisto dei prodotti forniti da CPL S.a.s. saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto legislativo 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.
    La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente al momento della registrazione e di eventuali acquisti di prodotti sul sito nonché quelli ricavati dalle visite e navigazioni nel sito CPL S.a.s.. Il Cliente è informato del fatto che, oltre ai dati conferiti CPL S.a.s. espressamente, potranno essere registrati da CPL S.a.s. altri dati derivanti dalla navigazione sul nostro sito. CPL S.a.s. riceve e registra in automatico sui propri server alcune informazioni provenienti dal browser utilizzato dall’utente, compreso l’indirizzo IP e le pagine richieste dall’utente.
    Quando il cliente accede al sito www.cplfabbrika.com CPL S.a.s. può inviare dei “cookies”. Un cookie è un file di testo che il sito può inviare al computer quando l’utente visualizza le pagine del sito www.cplfabbrika.com. I cookies servono principalmente per permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso le diverse pagine del sito, per rendere più semplice la navigazione e per ottenere informazioni sulla navigazione dell’utente all’interno del sito. Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un cookie, registriamo il tipo di browser, il sistema operativo, l’host e l’URL di provenienza dell’utente, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati potranno essere utilizzati in forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del sito e della piattaforma.
    I dati saranno trattati sia manualmente che con l’ausilio di strumenti informatici o comunque automatizzati.

10.1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
A) Le finalità del trattamento dei dati sono le seguenti:
a. raccolta, conservazione ed elaborazione ai fini dell’instaurazione e gestione operativa, amministrativa e contabile (compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali) del rapporto contrattuale connesso all’erogazione dei prodotti offerti sul sito;
b. utilizzo dei dati (in particolare l’indirizzo e-mail) da parte di CPL S.a.s. per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato;
c. raccolta e conservazione dei dati personali per fornire, all’Autorità Giudiziaria le informazioni eventualmente richieste;
d. la registrazione del dominio, a seconda del tipo prescelto, presso le competenti autorità italiane o internazionali;
e. elaborazione dei dati desunti dalle navigazioni sul sito allo scopo di erogare un servizio coerente con le indicazioni trasmesse dal cliente.

10.2 MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
B) Le modalità del trattamento dei dati sono le seguenti:
a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.
b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) Decreto Legislativo 196/2003: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Tali dati potranno anche essere organizzati in banche dati o archivi.
c. Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che con l’ausilio di strumenti informatici, telematici o comunque automatizzati.
d. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione della CPL S.a.s. mediante l’ausilio dei propri incaricati del trattamento.

10.3. CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Si ricorda che l’utente non è obbligato a conferire a CPL S.a.s. i dati che gli verranno richiesti.
Il conferimento dei dati dell’utente a CPL S.a.s. è facoltativo.
Tuttavia, nel caso in cui l’utente rifiuti di conferire i dati richiesti per le finalità di cui all’art. 10.1, lettera A) non sarà possibile completare il processo di registrazione www.cplfabbrika.com ed erogare il servizio.
Il conferimento dei dati per la finalità di cui all’art. 9.2 lettera B) è facoltativo e dunque il rifiuto del consenso non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione dei servizi.

10.4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi di www.cplfabbrika.com saranno registrati su database elettronici di proprietà di CPL S.a.s., con sede legale in via delle Industrie, 226/I, cap 17012, Albissola Marina, Savona, Italia, che ne sarà titolare e responsabile per il trattamento, nella persona del suo Rappresentante Legale.

10.5. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali possono essere comunicati, in via obbligatoria e necessaria all’erogazione dei servizi a:

  1. persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione CPL S.a.s. in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  2. soggetti delegati e/o incaricati da CPL S.a.s. all’espletamento delle attività o di parte delle attività correlate alla erogazione dei servizi di vendita;
  3. a collaboratori esterni ed a quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da CPL S.a.s. in relazione al contratto di fornitura dei propri sevizi;
  4. Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.
  5. società controllate o controllanti CPL S.a.s.
    I dati personali raccolti non sono soggetti a diffusione, salvo il caso di inserimento obbligatorio nei database delle Registration Authorities aventi competenza sui domini registrati, che siano accessibili al pubblico tramite Internet.

10.6. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
Per le stesse finalità di cui agli articoli precedenti, i dati personali conferiti possono essere trasferiti
verso Paesi dell’Unione Europea.

10.7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
CPL S.a.s. ricorda che in ogni momento l’utente potrà esercitare i diritti a Lui attribuiti dall’art, 7 Decreto legislativo 196/2003 riportato qui di seguito, scrivendo a CPL S.a.s. con sede legale in via delle Industrie 226/I, Albissola Marina, Savona.
Art. 7. del Decreto legislativo 196/2003
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) del paragrafo 3. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
  5. 8. DURATA DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.
    Il Cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy Decreto legislativo 196/2003. Il titolare del trattamento è CPL S.a.s. con sede legale in via delle Industrie 226/I, Albissola Marina, Savona, il responsabile è il Sig. Franco Ratto, egli/ella garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
  6. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Letta l’informativa che precede, conferisco i miei dati personali CPL S.a.s., ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 196/2003.

CPL Srl

Bisogno di aiuto?
0 0,00 
    0
    Il tuo carrello
    Il carrello è vuotoTorna al negozio
      Calcola Spedizione