Plotter ad inchiostri uv per la stampa diretta su oggetti fino a 10 cm di spessore
VersaUV LEF-12i è la soluzione ideale per le aziende che vogliono entrare nel mercato della personalizzazione di beni e servizi. LEF-12i può stampare una vasta gamma di oggetti e materiali. Non solo. Grazie alle dimensioni compatte può essere inserita all’interno di qualsiasi studio, ambiente di lavoro o punto vendita retail.
I controlli intuitivi e il software RIP VersaWorks Dual permettono all’operatore di iniziare subito a produrre, entro poche ore dall’istallazione.
Stampa su oggetti fino a 10 cm di spessore
LEF-12i trasforma semplici oggetti in prodotti ad alto valore aggiunto, aggiungendo testi, foto e immagini a: smartphone, gadget, articoli da cancelleria, palline da golf, articoli promozionali, componenti industriali, dispositivi elettronici e altro ancora.
Grazie a un’area di stampa di 305 x 280 mm, alla lampada UV-LED e agli inchiostri ECO-UV, LEF-12i può stampare diversi materiali fino a 10 cm d’altezza e 5 kg di peso, tra cui:
– PVC e plastica
– Metallo
– Vetro
– Legno
– Tele canvas
– Pannelli di piccole dimensioni
– Pelle
– Tessuti e altro ancora.
Compatibile con VersaWork, il software RIP sviluppato da Roland
VersaWorks Dual è l’ultima generazione di software RIP sviluppato da Roland DG per sfruttare al meglio le caratteristiche della tua periferica.
È progettato per ottimizzare l’efficienza, la velocità e la qualità di stampa dei tuoi lavori. Elabora tutti i più comuni formati grafici come TIFF, JPEG, EPS, PostScript e PDF. Permette di gestire direttamente da RIP file complessi con ombre, trasparenze, livelli con colori speciali ed effetti, senza l’uso di un software grafico aggiuntivo.
Consente di modificare colore, posizionamento e dimensione di un file grafico, per risparmiare tempo e lavorare in maniera più efficiente e veloce. VersaWorks Dual è completamente in italiano e si aggiorna gratuitamente. Include altre utili funzioni, tra cui:
– Possibilità di gestire bianco e gloss direttamente da RIP, senza dover editare il file con un software grafico
– Calcolo del consumo di inchiostro, per facilitare la formulazione del preventivo
– Roland Color System Library con più di 1000 colori spot e 512 colori metallici
– Gestione in automatico della conversione dei colori PANTONE® in valori CMYK, per ottenere una corrispondenza cromatica sempre perfetta
– Creazione e salvataggio delle impostazioni della coda di stampa, per stampare un lavoro con le stesse caratteristiche in un secondo momento
– Funzione Dato Variabile
– Roland Texture System Library, con 72 texture pronte all’uso
– Funzione di nidificazione per ottimizzare l’uso del materiale
– Possibilità di gestire contemporaneamente fino a quattro periferiche Roland DG
– Gestione dell’intensità della lampada UV per ottimizzare i tempi di polimerizzazione
Utilizza Inchiostri ECO
LEF-12i utilizza gli inchiostri ECO-UV CMYK, bianco e gloss per garantirti risultati sempre perfetti. Il bianco permette di personalizzare superfici scure o molto chiare. Il gloss crea effetti rilievo, lucidi o opachi.
Gli ECO-UV si asciugano rapidamente, non richiedono degassificazione e si adattano anche alle superfici curve e irregolari. Ti permettono di riprodurre un ampio gamut colore, con tinte piene e un ottimo livello di dettaglio. Offrono una durata nel tempo senza pari, perfetta sia per applicazioni da interno che da esterno**. LEF-12i può essere equipaggiata solo con cartucce da 220 cc.
Sistema per gestire in modo perfetto l’allineamento
Il sistema di allineamento laser permette di impostare l’area di stampa velocemente e con la massima precisione. In questo modo, puoi stampare su oggetti diversi contemporaneamente. Questo sistema è utile sia per la stampa di oggetti piani, sia quando si devono personalizzare materiali curvi o con superfici irregolari.
Lavoro in massima sicurezza
La VersaUV LEF-12i può essere utilizzata in qualsiasi ambiente di lavoro, in totale sicurezza. È dotata di una cover che protegge gli operatori racchiudendo tutte le parti in movimento. Previene l’entrata della polvere nell’area di stampa ed evita la fuoriuscita della luce UV-LED