Formato di stampa 70×100 cm.
Potenza elettrica assorbita totale: 0,45 kw approx.
Alimentazione: 380Volt.
Si tratta di una stampatrice serigrafica a racla guidata con apertura a libro.
Il movimento lineare della racla è realizzato attraverso un carrello a cuscinetti che scorre su di una barra calibrata in acciaio speciale: questo sistema permette la stampa di formati medio grossi con estrema facilità.
La parte meccanica alla quale sono fissate le braccia portatelaio è regolabile in altezza permettendo quindi la stampa di particolari di vario spessore fino ad un massimo di circa 100 mm (per altezze superiori specificarlo in sede d’ordine).
Sempre nella parte posteriore sono alloggiati i contrappesi che hanno lo scopo di trattenere verso l’alto il telaio in modo tale da agevolare il carico/scarico macchina; il piano stampa è realizzato in bilaminato mediodenso oppure alluminio nella versione con o senza aspirazione (vacuum) ed è dotato di un sistema meccanico a vite micrometrica che permette una facile e precisa messa a registro del particolare da stampare secondo gli assi “X” e “Y”; nel caso della versione aspirante l’aspiratore del “vacuum” interviene automaticamente in fase di discesa del gruppo stampa.
Tale attrezzatura non necessita di aria compressa in quanto l’aspirazione del piano è generata da un elettroventilatore posizionato sotto il basamento.